Cucinare Guadagnando in Soldi e in Salute


Editore: Età dell'Acquario Edizioni
Data pubblicazione: Marzo 2013
Formato: Libro - Pag. 123


La cucina "povera" può essere gustosa e sana.


Questo scrive Stefania Rossini nel suo nuovo libro, che contiene oltre 100 ottime e facili ricette, ma che è molto più di un ricettario. Come sempre, la Rossini propone una filosofia che non è solo alimentare e dietetica, ma potenzialmente investe l'intero orizzonte della vita quotidiana: i suoi cardini sono il risparmio, il rispetto per l'ambiente, il riciclo, il vegetarianesimo, la semplicità, l'avversione allo spreco, la preferenza per la frutta e la verdura auto-prodotte.


Il libro si segnala anche per la presenza di istruzioni su come produrre in proprio molti degli ingredienti usati nelle ricette, come ad esempio il lievito madre. Per questi motivi il libro piacerà a chiunque abbia uno stile di vita ecosostenibile, anche in cucina.


Questo libro soddisfa tutti i palati: da chi cucina senza glutine, a chi è vegano o vegetariano, a chi semplicemente è attento al suo benessere. Accanto al titolo di ogni ricetta è indicato anche il tipo (vegana, vegetariana, senza glutine). Mancano del tutto le ricette con carne o pesce perchè "essendo vegetariana non avrei saputo come consigliarvi" (S. Rossini)
LO TROVI SU MACROLIBRARSI.IT
 
 
ALTRI LIBRI:

Fare i Conti con la Vita Un pensiero positivo al giorno EARTHING curarsi a piedi nudi - Libro Vincere la Paura del Fallimento - Libro
L'arte di Essere Felici - Libro
Libera la tua Creatività - Eureka - Libro
Io... Dopo - Libro
La Dieta Antitumore - Red Edizioni - Libro

This entry was posted in , . Bookmark the permalink.